Pheasant Biancomarrone

La Ninfa Pheasant Biancomarrone è una ninfa che è diventata un classico, sicuramente i pescatori a mosca più navigati la conoscono bene ma quelli che si stanno avvicinando ora alla pesca a ninfa non la conoscono ancora.

La Ninfa Pheasant Biancomarrone è un artificiale facile da costruire e richiede pochi materiali, sicuramente con il Video Step by Step tutti riusciranno a costruirla. Un appunto, io per la sacca alare ho usato una striscia di latex nero che è difficile da reperire, ma potete ovviare al problema usando del Latex bianco colorandolo poi di nero con un pennarello indelebile o usando del Body-Streach.

Come tutti sanno o devono sapere, la ninfa perfetta che cattura sempre non esiste, che divertimento ci sarebbe ad andare in giro con una flybox con dentro 100 ninfe tutte uguali, ma la Ninfa Pheasant Biancomarrone è uno di quegli artificiali che gli si avvicina. Tenetene sempre una mezza dozzina nella scatola.

Vi consiglio di costruire la ninfa Pheasant Biancomarrone in diverse misure di amo e Bead, a partire da amo #10 e Bead 3.8mm fino al #18 Bead 2mm.

Qui sotto troverete il video step by step della Pheasant Biancomarrone con la lista dei materiali per costruirla o se volete, la trovate nel nostro shop Mosca Tzé Tzé.

Il Dressing è offerto Da Mosca Tzè Tzé Fly Shop

I Nuovi video del 2019 li trovi sul Blog Mosca Tzé Tzé

Amo: Hends Universal 599 mis-#12

Filo di montaggio: Veevus Black – 10/0

Code: Fibre di Gallo Pardo Whiting

Corpo: Fibre di coda di fagiano

Torace: Dubbing Sybai Fine Super UV

Collarino: Colla Uv Solarez e lampada UV

Sacca Alare: Striscia di latex larga 3/4 mm

Testa: Tungsten bead Gold 3.3mm

 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑